Dopo la consegna della benemerenza federale venerdì sera da parte del Presidente federale Davide Tizzano, un sabato pomeriggio speciale per il Sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti. La senatrice, da circa 15 anni vicina al canottaggio come vogatrice, come presidente di “Hand off Women” (parte attiva nella regata “Via le Mani”) e come appassionata grazie ai valori promossi dalla nostra disciplina, è scesa in barca insieme alle “Sirene di Ulisse” del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, seguite dal tecnico Flaviano Ciriello e già protagoniste lo scorso 8 marzo di un messaggio per la parità di genere.
…Continua a leggere >>
Primo piano
canottaggio.org – Sabato pomeriggio azzurro a Napoli per “Le Sirene di Ulisse”
canottaggio.org – Roma: le decisioni del Consiglio Federale nella prima riunione del 2025
Quest’oggi, presso la Sala Giunta del Coni al Foro Italico, si è svolta la prima riunione annuale del Consiglio Federale. In apertura, il Presidente Davide Tizzano ha rivolto gli auguri di buon lavoro a tutti i Giudici Arbitri collegati in remoto per partecipare all’Assemblea quadriennale per l’elezione della Commissione Direttiva Arbitrale. Dopo l’illustrazione alla Consulta, il Consiglio ha approvato Il bilancio preventivo 2025, documento contabile che va in direzione della base, in particolare delle esigenze manifestate in occasione dell’ultima Assemblea Nazionale. La modalità di gestione della FIC sarà orientata a un cambiamento forte nell’impostazione del settore tecnico (affiancato da una rinnovata area medica) e della formazione, con attenzione a un piano di investimenti triennale per attrezzature sportive a favore delle società remiere, con l’obiettivo di promuovere, sempre più, il Canottaggio e con interventi a favore di atlete e atleti, in particolare con lo specifico accantonamento di un fondo per le medaglie di Los Angeles 2028.
La voce del patriota.it – Difesa. Rauti: la Marina Militare alla regata “Via Le Mani” contro la violenza sulle donne
Torna al Circolo Canottieri Roma la regata solidale “Via le mani” contro la violenza sulle donne. Siamo arrivati alla XII edizione di questa iniziativa, ideata dall’associazione “Hands off Women” – HOW, presieduta dalla Senatrice Isabella Rauti ed inserita nel calendario della Federazione Nazionale Canottaggio; per il secondo anno consecutivo partecipa la Marina Militare.
rainews.it – Torna “via le mani”, la regata solidale contro la violenza sulle donne
Al circolo canottieri Roma la dodicesima edizione dell’evento. I fondi raccolti interamente devoluti all’associazione Telefono Rosa
“Via le mani” è da 12 edizioni il nome della regata solidale organizzata al Circolo Canottieri Roma dalla Federazione Italiana Canottaggio insieme all’associazione Hands Off Women presieduta dalla senatrice Isabella Rauti.
canottaggio.org – Entusiasmo e spettacolo per la XII edizione di “Via Le Mani”
Si è conclusa, sulle acque del Tevere, la dodicesima edizione di “Via le Mani”, evento ideato dalla Federazione Italiana Canottaggio assieme all’associazione Hands Off Women, presieduta da Isabella Rauti, e organizzato in collaborazione con il Circolo Canottieri Roma del Presidente Paolo Vitale, con l’imprescindibile supporto del Comitato Regionale FIC Lazio, di Massimo Iaccarini.… Continua a leggere
canottaggio.org – Via Le Mani: la Capitale si prepara ad accogliere la XII Edizione
Questa fine settimana i riflettori nazionali si accenderanno sulla XII edizione di Via Le Mani, la regata solidale contro la violenza di genere. Anche quest’anno, come accadde in passato, l’appuntamento si svolgerà in due sedi differenti: si riconferma il consueto appuntamento sulle acque del Tevere, presso le strutture del CC Roma, che da sempre accoglie l’importante iniziativa. Parallelamente si aggiungerà anche l’edizione lombarda, fissata a Mantova, presso l’SC Mincio (Lago Superiore). Relativamente a Roma, si registra anche quest’anno una partecipazione importante, segno che il valore del messaggio veicolato è percepita a livello sociale. Complessivamente, infatti, avremo in gara, su otto iole, 10 equipaggi femminili, 7 maschili e 15 open, per un totale di 32 imbarcazioni.
Stay Connected