canottaggio.org – Entusiasmo e spettacolo per la XII edizione di “Via Le Mani”

img-20241013-wa0412

Si è conclusa, sulle acque del Tevere, la dodicesima edizione di “Via le Mani”, evento ideato dalla Federazione Italiana Canottaggio assieme all’associazione Hands Off Women, presieduta da Isabella Rauti, e organizzato in collaborazione con il Circolo Canottieri Roma del Presidente Paolo Vitale, con l’imprescindibile supporto del Comitato Regionale FIC Lazio, di Massimo Iaccarini. La manifestazione, che di anno in anno ha conosciuto un graduale ma costante trend di crescita in termini di partecipazione, quest’anno è letteralmente raddoppiata, disputandosi contemporaneamente anche a Mantova.

Relativamente a Roma, come sempre si sono disputate gare su otto iole animate da 10 equipaggi femminili, 7 maschili e 15 misti, per un totale di 32 imbarcazioni. Una partecipazione di tutto riguardo che ha offerto spettacolo alle centinaia di spettatori accolti presso le strutture del CC Roma, società ospitante l’evento. Molte le personalità di rilevo che hanno preso parte quest’anno a Via le Mani. In prima linea la Senatrice della Repubblica e Presidente di Hands off Women, Isabella Rauti. Tra i vertici federali non sono mancati il Vicepresidente Federale, Michelangelo Crispi, i Consiglieri Andrea Vitale, Rossella Scola e il Segretario Maurizio Leone. A fare gli onori di casa il Presidente del CC Roma, Paolo Vitale.

Andando nel dettaglio delle gare nel settore femminile il miglior risultato è stato fatto registrare dall’imbarcazione del CC Tre Ponti con a bordo Giulia Guerrini, Serena Di Nino, Luisa Marsoner, Alessandra Tonetti, Costanza Muratori, Valentina Ramadori, Raffaella Polimanti, Simona Mariantoni, tim. Sara Arena che hanno chiuso davanti ad altre due imbarcazioni del Tre Ponti. Tra gli uomini l’oro è andato a fregiare la prestazione dell’armo composto da Paolo Achene, Andrea Arcari, Piermattia Basciano, Marco e Stefano D’Elia, Andrea Felici, Mauro Panarello, Giuseppe Piantedosi, tim. Filippo Ricotta che hanno chiuso davanti alle rappresentative di Navalia e CC Roma.

Nella regata riservata agli equipaggi misti i più veloci sono stati i vogatori del CC Roma, Giorgio Carlo, Federico Tiberi, Francesco Renzi, Barbara Valente, Federica Latini, Giordana Meschini, Carolina Zannella, tim. Bruno Mascarenhas, seguiti dagli atleti del Ponte Milvio e dal misto Marina Militare/Tiber Rowing/CC Aniene.

[Fonte: www.canottaggio.org]