di Luca Romano
Sul portale magliette con la scritta ispirata allo slogan della seconda guerra mondiale. Scoppia la polemica
Bufera su Amazon. Avete presente il tormentone che spopola in rete riadattando a ogni evenienza il celebre slogan propagandistico della Seconda guerra mondiale Keep calm and carry on (Resta calmo e vai avanti)? Qualcuno ha pensato di dceclinarlo in uan formula di pessimo gusto.
“Resta calmo e stupra tanto”, oppure “Resta calmo e colpiscila”, ma le varianti includono anche “accoltellala” o molesta”: sono i messaggi stampati su magliette prodotte da una ditta americana, la Solid Gold Bomb, che è stata costretta a ritirarle dal mercato dopo essere stata sommersa dalle critiche. Nonostante ciò, riferisce la Bbc, le t-shirt continuano ad essere vendute in Gran Bretagna e Germania su Amazon, suscitando reazioni indignate.
“Fate una cosa decente e togliete adesso questi prodotti disgustosi. Eliminate tutti i prodotti della stessa azienda per mostrare loro che questo non è tollerato”, ha attaccato un utente del portale, “la violenza domestica è un crimine, i veri uomini non picchiano le loro partner”, ha fatto eco un altro cybernauta. Contro le magliette si è scagliato anche l’ex leader laburista britannico, Lord Prescott, che su twitter ha postato un messaggio: “Prima Amazon evita di pagare le tasse britanniche. Ora stanno facendo soldi sulla violenza domestica”.
[Fonte: www.ilgiornale.it]
Stay Connected