Domenica 15 maggio, ore 8:00 – XVII edizione della Race for the Cure di Roma

image

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
E’ una manifestazione di tre giorni, che si svolge a Roma al Circo Massimo, ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica (dalla ore 8:00 alle ore 13:00) con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Per informazioni e iscrizioni alla maratona: www.raceroma.it

La resilienza delle donne

Come Presidente della Onlus internazionale Hands Off Women – HOW , che si occupa di donne abusate e vittime di violenze fisiche, sessuali, psicologiche, economiche , ho incontrato, in Italia e all’estero, tante donne coraggiose che hanno sfidato situazioni di pericolo, di  minaccia, di  maltrattamenti e di discriminazione e ne sono uscite. Ho visto donne proteggere i loro figli dalle botte dei padri e difendere se stesse dai laro compagni e ho conosciuto madri che hanno perso le loro figlie, vittime di femminicidio, che crescono i nipoti che sono rimasti orfani. …Continua a leggere >>

Campagna “My stealthy freedom” – Il diritto di ogni singola donna iraniana di scegliere se vogliono indossare l’hijab

msf_gerIpOk

In Iran le donne devono coprirsi i capelli in pubblico secondo il codice penale entrato in vigore dopo la rivoluzione iraniana del 1979. La libertà furtiva delle donne iraniane è un movimento sociale on-line in cui le donne iraniane condividono le proprie foto senza indossare l’hijab.

mystealthyfreedom.net